Saldi Estivi su OrtoPrime!
Saldi Estivi su OrtoPrime!

Avviso Legale

Oggetto e Accettazione

Il presente avviso legale regola l'uso del sito web https://ortoprime.it, di seguito denominato sito web, di cui è proprietaria Ortoprime, S.L., di seguito denominato IL PRESTATORE.

IL PRESTATORE del sito web mette a disposizione degli utenti il presente documento con l'intento di adempiere agli obblighi previsti dall'articolo 10 della Legge 34/2002, del 11 luglio, sui Servizi della Società dell'Informazione e del Commercio Elettronico, nonché di informare tutti gli utenti sulle condizioni d'uso del sito web.

La navigazione sul sito web del PRESTATORE attribuisce la qualifica di utente e implica l'accettazione piena e senza riserve di tutte le disposizioni incluse nel presente Avviso Legale, che possono subire modifiche.

Questo sito web è stato creato dal PRESTATORE a scopo informativo e per uso personale degli utenti. Attraverso il presente avviso legale si intende regolare l'accesso e l'uso di questo sito web, nonché il rapporto tra il sito web e i suoi utenti. 

Accedendo a questo sito web si accettano i seguenti termini e condizioni: 

a) L'accesso a questo sito web è di responsabilità esclusiva degli utenti.

b) Il semplice accesso a questo sito web non implica l'instaurazione di alcun tipo di relazione commerciale tra IL PRESTATORE e l'utente.

c) L'accesso e la navigazione su questo sito web implicano l'accettazione e la conoscenza delle avvertenze legali, delle condizioni e dei termini d'uso ivi contenuti.

d) IL PRESTATORE può offrire servizi che potrebbero essere soggetti a proprie condizioni particolari che, a seconda dei casi, sostituiscono, integrano e/o modificano le presenti condizioni, e su cui verrà informato l'utente in ogni caso specifico.

e) L'utente si impegna a fare un uso corretto del sito web in conformità alle leggi, alla buona fede, all'ordine pubblico, alle consuetudini del settore e al presente Avviso Legale. L'utente sarà responsabile nei confronti del PRESTATORE o di terzi per eventuali danni o pregiudizi derivanti dalla violazione di tale obbligo.

Informazioni

Sotto il dominio Internet ortoprime.it vengono offerti i seguenti servizi:

Prestatore: Ortoprime, S.L.

N.I.F.: B10502813

Iscritta al Registro Mercantil di CÁCERES T 1036, L863, F 20, S 8, H CC 15509, I/A 1 (1.08.19)

Indirizzo postale: Carretera Ciudad Rodrigo, 0 S N, 10840 Moraleja, Cáceres (Spagna)

Per contattare il PRESTATORE, sono disponibili i seguenti mezzi di contatto:

Indirizzo email: assitenza@ortoprime.it

Tutte le notifiche e le comunicazioni tra gli utenti e il PRESTATORE saranno considerate valide, ai fini di legge, quando effettuate tramite uno dei mezzi sopra indicati.

Contenuto

Il sito web fornisce informazioni agli utenti sui prodotti ortopedici e gli ausili tecnici che possono essere acquistati attraverso l'ortopedia online messa a disposizione dal PRESTATORE.

I contenuti sono disponibili per il pubblico in generale, facilitando l'accesso alle informazioni e ai servizi forniti dal PRESTATORE, cercando sempre di mantenerli aggiornati.

Le informazioni fornite sul sito web devono essere considerate come una guida che in nessun caso sostituisce una consulenza personalizzata.

Accesso al sito web

L'accesso al sito web è libero e gratuito, ad eccezione dei costi di connessione tramite la rete di telecomunicazioni fornita dal provider di accesso scelto dall'utente, e implica l'accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali di utilizzo, che l'utente dichiara di comprendere nella loro totalità.

In generale, per accedere ai contenuti informativi del sito web non sarà necessaria la registrazione preventiva dell'utente.

Tuttavia, alcuni dei servizi offerti sul sito web richiedono obbligatoriamente la registrazione preventiva dell'utente tramite la compilazione dei relativi moduli di registrazione e l'accettazione dei termini e delle condizioni d'uso stabiliti dal PRESTATORE a tal fine.

Password o accessi simili

Nel caso in cui un servizio del sito web includa password o nomi utente, l'utente sceglierà e indicherà le proprie password o nomi utente, non potendo scegliere parole, espressioni o combinazioni grafico-denominative offese, ingiuriose, coincidenti con marchi, nomi commerciali, insegne di negozi, denominazioni sociali, espressioni pubblicitarie, nomi e pseudonimi di personaggi di rilievo pubblico o famosi per i quali non sia autorizzato l'uso e, in generale, contrari alla legge o alle esigenze di moralità e buone abitudini generalmente accettate.

L'assegnazione del nome utente (log) avviene automaticamente previa scelta dell'Utente. Nel caso in cui queste chiavi richieste siano già utilizzate, l'Utente dovrà inserire nuove chiavi di accesso. L'Utente si impegna a fare un uso diligente delle chiavi di accesso, a non metterle a disposizione di terzi e a comunicare al PRESTATORE la perdita o il furto delle chiavi di accesso e l'eventuale accesso da parte di terzi alle stesse.

Minori di età

In relazione alla navigazione sul sito web da parte di minori, si avverte l'utente che il PRESTATORE non può controllare, oltre ad altre circostanze, che i minori di 14 anni facciano uso del sito web e dei suoi servizi.

Pertanto, il PRESTATORE non assume alcuna responsabilità al riguardo e si comunica che saranno i genitori e i tutori gli unici responsabili di controllare e assistere i minori nella navigazione di questo sito web e di abilitare eventuali altri meccanismi necessari che, se del caso, impediscono l'accesso dei minori al sito web e/o ai suoi servizi, e il PRESTATORE non accetterà alcuna reclamo in merito.

Nel caso in cui alcuni dei nostri servizi siano specificamente rivolti a minori di età, il PRESTATORE richiederà il consenso dei genitori o dei tutori per la raccolta dei dati personali o, se del caso, per il trattamento automatizzato dei dati.

Norme di utilizzo del sito web

L'utente si impegna a utilizzare il sito web e tutti i suoi contenuti e servizi conformemente a quanto stabilito dalla legge, dalla morale, dall'ordine pubblico e dalle presenti condizioni generali.

Il PRESTATORE può interrompere in qualsiasi momento l'accesso al suo sito web se rileva un uso contrario alla legalità, alla buona fede o alle presenti condizioni generali.

Inoltre, l'utente si impegna ed accetta espressamente di fare un uso adeguato dei contenuti e dei servizi del sito web e di non utilizzarli per:

  1. a) Diffondere contenuti illegali, violenti, pornografici, razzisti, xenofobi, offensivi, di apologia del terrorismo o, in generale, contrari alla legge o all'ordine pubblico.
  1. b) Svolgere attività illecite o costitutive di reato, che violino i diritti di terzi e/o che infrangano la normativa sulla proprietà intellettuale e industriale, o qualsiasi altra norma dell'ordinamento giuridico applicabile.
  1. c) Introdurre nella rete virus informatici o compiere azioni che possano alterare, danneggiare, interrompere o generare errori o danni nei documenti elettronici, nei dati o nei sistemi fisici e logici del PRESTATORE o di terze persone; nonché ostacolare l'accesso di altri utenti al sito web e ai suoi servizi attraverso il consumo massivo delle risorse informatiche attraverso le quali il PRESTATORE fornisce i suoi servizi.
  1. d) Tentare di accedere alle caselle di posta elettronica di altri utenti o ad aree riservate del sito web e, se del caso, estrarre informazioni.
  1. e) Usurpare l'identità di un altro utente, delle amministrazioni pubbliche o di terzi.
  1. f) Riprodurre, copiare, distribuire, mettere a disposizione o comunicare pubblicamente in qualsiasi altro modo, trasformare o modificare i contenuti, a meno che non si abbia l'autorizzazione del titolare dei diritti corrispondenti o ciò sia legalmente consentito.
  1. g) Raccogliere dati a fini pubblicitari e inviare pubblicità di qualsiasi tipo e comunicazioni a scopo di vendita o altre di natura commerciale senza che sia stata richiesta o autorizzata in precedenza.

Esclusione di responsabilità

Il sito web è ospitato su un server sicuro e con il certificato SSL di sicurezza necessario, che sono gli strumenti a disposizione del PRESTATORE per controllare l'assenza di virus, worm o qualsiasi altro elemento informatico dannoso. Spetta all'utente, in ogni caso, disporre di strumenti adeguati per la rilevazione e la disinfezione di programmi informatici dannosi.

Il PRESTATORE non si assume alcuna responsabilità per i danni causati al software e all'hardware degli utenti o di terzi durante l'utilizzo dei servizi offerti sul sito web.

Il PRESTATORE non si assume responsabilità per danni di qualsiasi tipo causati all'utente a seguito di guasti o interruzioni nelle reti di telecomunicazione che comportino la sospensione, la cancellazione o l'interruzione del servizio del sito web durante la sua erogazione o in precedenza.

Il PRESTATORE si riserva il diritto di apportare modifiche al sito web senza preavviso, potendo modificare, eliminare o aggiungere contenuti e servizi offerti tramite lo stesso, nonché la loro presentazione o posizionamento sul sito web.

Proprietà intellettuale e industriale

Il sito web, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la sua programmazione, compilazione e tutti gli elementi necessari al suo funzionamento, i design, i loghi, il testo e/o le grafiche sono di proprietà del PRESTATORE o, se del caso, sono utilizzati con licenza o autorizzazione espressa da parte degli autori.

Tutti i contenuti del sito web sono adeguatamente protetti dalla normativa sulla proprietà intellettuale e industriale, nonché registrati nei relativi registri pubblici.

La riproduzione totale o parziale, l'uso, lo sfruttamento, la distribuzione e la commercializzazione richiedono in ogni caso l'autorizzazione scritta preventiva del PRESTATORE.

Qualsiasi utilizzo non autorizzato da parte del PRESTATORE sarà considerato una grave violazione dei diritti di proprietà intellettuale o industriale dell'autore.

I design, i loghi, il testo e/o le grafiche esterne al PRESTATORE e che possono apparire sul sito web appartengono ai rispettivi proprietari, che sono responsabili di eventuali controversie relative agli stessi.

Il PRESTATORE riconosce ai loro titolari i corrispondenti diritti di proprietà industriale e intellettuale, senza che la loro semplice menzione o presenza sul sito web implichi l'esistenza di diritti o responsabilità del PRESTATORE sugli stessi, né il loro sostegno, patrocinio o raccomandazione da parte dello stesso.

Link

L'inserimento di un collegamento ipertestuale a una pagina esterna di terzi non implica in alcun caso l'esistenza di relazioni commerciali tra il PRESTATORE e il proprietario del sito web in cui è inserito, né l'accettazione e l'approvazione da parte del PRESTATORE dei suoi contenuti o servizi.

Le persone che intendono stabilire un collegamento ipertestuale devono richiedere preventivamente l'autorizzazione scritta al PRESTATORE.

Il PRESTATORE non si assume alcuna responsabilità per le informazioni contenute in siti web di terze parti accessibili tramite "link" o collegamenti da qualsiasi sito web di proprietà del PRESTATORE.

La presenza di "link" o collegamenti sul sito web del PRESTATORE ha solo scopo informativo e in nessun caso costituisce suggerimento, invito o raccomandazione.

Invio di comunicazioni commerciali

Ai sensi di quanto stabilito dalla Disposizione finale seconda della Legge 9/2014, del 9 maggio, sulle telecomunicazioni che modifica la Legge 34/2002, dell'11 luglio, sui servizi della società dell'informazione e del commercio elettronico, le comunicazioni commerciali effettuate per via elettronica devono essere chiaramente identificabili come tali, e la persona fisica o giuridica per conto della quale vengono effettuate deve essere chiaramente identificabile, senza pregiudizio di quanto disposto dalle normative emanate dalle Comunità Autonome con competenze esclusive in materia di consumo.

L'utente, che fornisce i propri dati di contatto al PRESTATORE cliccando sul pulsante "INVIA" dei moduli elettronici di raccolta dei dati personali presenti sul sito web e selezionando le due caselle per ottenere il consenso, "Accetto il trattamento dei miei dati secondo le finalità indicate nelle informazioni di base sulla protezione dei dati" e "Dò il mio consenso a ricevere comunicazioni commerciali sui vostri articoli e/o prodotti", autorizza espressamente il PRESTATORE a trattare i suoi dati personali al fine di inviare comunicazioni commerciali sui suoi articoli e/o prodotti tramite lettera, telefono, posta elettronica, SMS/MMS, WhatsApp, Telegram o altri mezzi di comunicazione elettronica equivalenti.

La base giuridica che legittima questo trattamento è il consenso dell'interessato, che può revocare in qualsiasi momento.

Ai sensi degli articoli 21 e 22 della Legge 34/2002, dell'11 luglio, sui servizi della società dell'informazione e del commercio elettronico, l'utente può opporsi al trattamento dei suoi dati a fini promozionali e revocare il consenso prestato per la ricezione di comunicazioni commerciali via e-mail semplicemente notificando la sua volontà al PRESTATORE tramite una procedura semplice e gratuita, inviando un'e-mail all'indirizzo assitenza@ortoprime.it, indicando nell'Oggetto del messaggio "BAJA" o "NO ENVIAR".

Indirizzi IP

I server del sito web possono rilevare automaticamente l'indirizzo IP e il nome di dominio utilizzati dall'utente.

Un indirizzo IP è un numero assegnato automaticamente a un computer quando si connette a Internet. Tutte queste informazioni vengono registrate in un file di attività del server che consente l'elaborazione successiva dei dati al fine di ottenere solo misurazioni statistiche che consentono di conoscere il numero di visualizzazioni delle pagine, il numero di visite ai servizi web, l'ordine delle visite, il punto di accesso, ecc.

Utilizzo dei cookie

Il PRESTATORE, per proprio conto o per conto di un terzo incaricato della fornitura di servizi di misurazione, può utilizzare cookie durante la navigazione sul sito web.

I cookie sono piccoli file di informazioni che il server invia al computer dell'utente quando accede al sito web al fine di registrare le attività dell'utente durante la sua navigazione e di poter svolgere determinate funzioni considerate indispensabili per il corretto funzionamento e la visualizzazione del sito web.

I cookie utilizzati sul sito web hanno sempre carattere temporaneo con l'unico scopo di rendere più efficace la loro successiva trasmissione e scompaiono alla fine della sessione dell'utente. In nessun caso i cookie verranno utilizzati per raccogliere informazioni di carattere personale.

L'utente ha la possibilità di configurare il proprio browser per essere avvisato della ricezione dei cookie e per impedirne l'installazione sul proprio dispositivo. Si prega di consultare le istruzioni e le guide del proprio browser per ulteriori informazioni.

L'utilizzo dei cookie consente al server in cui si trova il sito web di riconoscere il browser web utilizzato dall'utente al fine di rendere la navigazione più semplice, consentendo ad esempio l'accesso agli utenti che si sono registrati in precedenza, l'accesso alle aree o ai servizi riservati esclusivamente a loro senza doversi registrare ad ogni visita. Vengono utilizzati anche per misurare l'audience e i parametri del traffico, controllare il progresso e il numero di accessi.

Responsabilità

Il PRESTATORE declina ogni responsabilità per le informazioni pubblicate sul suo sito web, qualora tali informazioni siano state manipolate o inserite da un terzo estraneo. 

In conformità agli articoli 11 e 16 della Legge 34/2002, dell'11 luglio, sui servizi della società dell'informazione e del commercio elettronico, IL PRESTATORE mette a disposizione degli utenti, delle autorità competenti e delle forze di sicurezza per rimuovere o bloccare i contenuti che violano la legge, i diritti di terzi o la morale e l'ordine pubblico.

Il sito web è stato esaminato e testato per garantirne il corretto funzionamento. In linea di principio, il corretto funzionamento può essere garantito 365 giorni all'anno, 24 ore al giorno. Tuttavia, il PRESTATORE non esclude la possibilità che ci siano errori di programmazione o che si verifichino cause di forza maggiore, catastrofi naturali, scioperi o circostanze simili che rendano impossibile l'accesso al sito web.

In caso di interruzione del funzionamento del sito web, il PRESTATORE si impegna a ripristinarlo in buono stato di funzionamento nel più breve tempo possibile.

Procedura in caso di attività illecite

Nel caso in cui un utente o un terzo ritenga che ci siano fatti o circostanze che rivelano il carattere illecito dell'uso di qualsiasi contenuto e/o dell'esecuzione di qualsiasi attività sulle pagine web incluse o accessibili tramite il sito web, dovrà inviare una notifica al PRESTATORE identificandosi correttamente, specificando le presunte violazioni e dichiarando espressamente e sotto la propria responsabilità che le informazioni fornite nella notifica sono esatte.

Legislazione e giurisdizione applicabile

Per la risoluzione di tutte le controversie o questioni relative al presente sito web o alle attività svolte al suo interno, si applica la legge spagnola, alla quale le parti si sottopongono espressamente. I tribunali di Cáceres (Spagna) sono competenti per la risoluzione di tutti i conflitti derivanti o correlati al suo utilizzo, salvo che l'utente abbia la qualifica di consumatore, caso in cui le parti si sottopongono ai tribunali del domicilio del consumatore.

Se una clausola inclusa nelle presenti condizioni generali fosse dichiarata totalmente o parzialmente nulla o inefficace, tale nullità o inefficacia riguarderà solo la disposizione o la parte di essa che risulti nulla o inefficace, restando le presenti condizioni generali valide per tutto il resto e considerando tale disposizione totalmente o parzialmente non inclusa.